DIRITTO DI FAMIGLIA

Lo Studio Legale degli avvocati Fabrizio Ciardi e Federica Gessa offre assistenza legale nelle procedure di separazione e di divorzio e nei procedimenti di modifica delle condizioni, nonchè nelle controversie relative alle convivenze more uxorio, tentando, quale via prioritaria, l'accordo con l’altro coniuge, soprattutto in presenza di figli, salvo la presenza di condizioni pregiudizievoli che necessitano del vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

Al fine di velocizzare i tempi e ridurre i costi per le famiglie durante questa delicata fase del loro rapporto, lo Studio si è poi specializzato nella conclusione di convenzioni di negoziazione assistita. L'accordo raggiunto a seguito della convenzione infatti "produce gli effetti e tiene luogo dei provvedimenti giudiziali che definiscono i procedimenti di separazione personale, di cessazione degli effetti civili del matrimonio, di scioglimento del matrimonio e di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio".

Lo Studio offre altresì assistenza per le coppie che non hanno contratto matrimonio ma intendono concludere un contratto di convivenza.

I Clienti dello Studio possono infine chiedere di essere coadiuvati nel percorso di separazione da professionisti qualificati quali mediatori familiari, psicologi, psicoterapeuti che collaborano oramai stabilmente con gli avv.ti Ciardi e Gessa. 


Articoli in materia di diritto di famiglia 

Studio legale avv.Fabrizio Ciardi e Avv. Federica Gessa

Corso Roma n. 58   
28021, Borgomanero (NO)

Contatti

Tel. 0322/340792 
mail: info@studiolegaleciardigessa.it

Questo sito web contiene informazioni e documenti generali sullo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa pubblicati a mero scopo informativo. È vietato l’uso di ogni documento, dato, informazione, presente su questo sito, che è di proprietà esclusiva degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa o eventualmente dell’autore che ne ha concesso il diritto di sfruttamento economico. Lo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa non presta né intende prestare consulenza o attività di assistenza legale tramite questo sito e perciò declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno asseritamente derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidamento risposto sulle informazioni in esso contenute.