Lo Studio Legale degli avvocati Fabrizio Ciardi e Federica Gessa offre assistenza legale nelle procedure di separazione e di divorzio e nei procedimenti di modifica delle condizioni, nonchè nelle controversie relative alle convivenze more uxorio, tentando, quale via prioritaria, l'accordo con l’altro coniuge, soprattutto in presenza di figli, salvo la presenza di condizioni pregiudizievoli che necessitano del vaglio dell'Autorità Giudiziaria.
Al fine di velocizzare i tempi e ridurre i costi per le famiglie durante questa delicata fase del loro rapporto, lo Studio si è poi specializzato nella conclusione di convenzioni di negoziazione assistita. L'accordo raggiunto a seguito della convenzione infatti "produce gli effetti e tiene luogo dei provvedimenti giudiziali che definiscono i procedimenti di separazione personale, di cessazione degli effetti civili del matrimonio, di scioglimento del matrimonio e di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio".
Lo Studio offre altresì assistenza per le coppie che non hanno contratto matrimonio ma intendono concludere un contratto di convivenza.
I Clienti dello Studio possono infine chiedere di essere coadiuvati nel percorso di separazione da professionisti qualificati quali mediatori familiari, psicologi, psicoterapeuti che collaborano oramai stabilmente con gli avv.ti Ciardi e Gessa.
Nel corso degli anni sempre di più ci si è trovati a dover affrontare il tema della gestione e del mantenimento degli animali domestici nel corso di una causa di separazione, di scioglimento del matrimonio o di cessazione degli effetti civili del matrimonio, in quanto ...
L’assegno di mantenimento è previsto dall’ordinamento al fine di soddisfare il diritto di tutti i figli, nati all’interno o al di fuori del matrimonio .....
La legge 20 maggio 2016 n. 76, rubricata “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze” all’art. 1, comma 36, prevede che.....
Nel linguaggio comune spesso si ritiene che contributo di mantenimento e assegno divorzile siano due modi diversi di indicare un unico concetto, quasi fossero sinonimi l’uno dell’altro. In realtà non è così...
Il codice civile, all’art. 315 bis c.c, introdotto dall’art. 1 comma 8 della l. 219/2012, prevede che “il figlio ha diritto di crescere in famiglia e di mantenere rapporti significativi con i parenti”
Lo sapevate che esiste un’applicazione (scaricabile sia per Ios che per Android) che aiuta i genitori separati a dialogare per il bene dei propri figli?
Corso Roma n. 58
28021, Borgomanero (NO)
Questo sito web contiene informazioni e documenti generali sullo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa pubblicati a mero scopo informativo. È vietato l’uso di ogni documento, dato, informazione, presente su questo sito, che è di proprietà esclusiva degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa o eventualmente dell’autore che ne ha concesso il diritto di sfruttamento economico. Lo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa non presta né intende prestare consulenza o attività di assistenza legale tramite questo sito e perciò declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno asseritamente derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidamento risposto sulle informazioni in esso contenute.