DIRITTO PENALE

Lo Studio difende ed assiste personalmente i propri clienti coinvolti in procedimenti penali reputando essenziale, vista la delicatezza delle problematiche trattate,

avere un rapporto diretto e di fiducia con i suoi assistiti. 

Viene offerta assistenza legale dalla fase delle indagini e durante tutto il procedimento, compreso i giudizi innanzi alle Corti d’Appello.

L’attività degli avvocati comprende la redazione di atti di opposizione a decreto penale di condanna e assistenza legale nell’ambito dei riti alternativi (giudizio abbreviato, giudizio immediato, giudizio direttissimo, patteggiamento); predisposizione delle richieste di sospensione del procedimento con messa alla prova volte all’estinzione del reato, nonché delle richieste di conversione della pena detentiva in lavori di pubblica utilità per i reati derivanti dal violazione delle norme del codice della strada. 

La difesa è rivolta sia alle persone indagate o imputate in un procedimento penale sia per le persone offese del reato che intendono costituirsi parte civile nel processo per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Gli avvocati offrono assistenza alle parti offese anche nella fase precedente l’avvio del processo penale attraverso la redazione e la proposizione della denunce/querele e a richiedere alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania i certificati di cui all’art. 335 c.p.p., del casellario giudiziale, dei carichi pendenti.

Articoli in materia di diritto penale

Studio legale avv.Fabrizio Ciardi e Avv. Federica Gessa

Corso Roma n. 58   
28021, Borgomanero (NO)

Contatti

Tel. 0322/340792 
mail: info@studiolegaleciardigessa.it

Questo sito web contiene informazioni e documenti generali sullo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa pubblicati a mero scopo informativo. È vietato l’uso di ogni documento, dato, informazione, presente su questo sito, che è di proprietà esclusiva degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa o eventualmente dell’autore che ne ha concesso il diritto di sfruttamento economico. Lo Studio Legale degli avv.ti Fabrizio Ciardi e Federica Gessa non presta né intende prestare consulenza o attività di assistenza legale tramite questo sito e perciò declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno asseritamente derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidamento risposto sulle informazioni in esso contenute.